Medicina Estetica Sottopelle.it

Sottopelle.it

Chi sono

— Dr. Dauro Reale —

Dr. Dauro Reale

dr. Dauro Reale

Dr. Dauro Reale

Medicina e Chirurgia Estetica

Autore e responsabile di tutti i contenuti del presente sito www.sottopelle.it
Luogo e data di nascita ROMA - RM- 01/06/1958
Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO) 09/07/1986
Iscrizione Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000027202 17/03/1987 
AlboDettagli iscrizione albo del dr. Dauro Reale su FNMOCeO  - Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri - Suggerimento: è sufficiente compilare solo i campi nome e cognome per la verifica del chirurgo dr. Dauro Reale > Cliccare poi sull'icona occhio per visualizzare i dettagli.)


Specializzazioni
  1. OTORINOLARINGOIATRIA II (MILANO) - Specializzazione 13/07/1989
  2. CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA II (MILANO) - Specializzazione 05/07/1994

1989 - 1° Specializzazione in Otorinolaringoiatria

Nel corso della formazione, qualunque studente orientato verso la chirurgia non può che ammirare la “madre” di tutte le chirurgie specialistiche: la Chirurgia Generale. Il Chirurgo Generale è un professionista colto e grandemente versatile, capace di dominare gran parte dei “territori” del corpo umano e di adattarvisi, nella metodologia e nella tecnica, per la soluzione dei problemi. Il passaggio successivo è quello delle chirurgie specialistiche, grazie alle quali il medico rivolge la propria attenzione ad un particolare distretto, assumendo quell’esperienza e quelle competenze che solo la focalizzazione dell’obiettivo può permettere. L’otorinolaringoiatria costituisce un campo di azione vasto, che permette in un medesimo distretto di trattare patologie molto differenti, valendosi delle professionalità accessorie di altri specialisti, dal chirurgo plastico fino al neurochirurgo.

1994 - 2° Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Successivamente sono stato attratto dalla Chirurgia Plastica, una branca della quale, la Chirurgia Estetica, permette di affrontare il complesso e delicato rapporto fra la mente e il corpo. Un qualche cosa che esula apparentemente dal classico concetto di “malattia” ma la cui dissonanza può davvero limitare l’espressione delle potenzialità di un soggetto in un determinato momento della vita, costituendo spesso un macigno invalicabile nel corretto sviluppo delle relazioni interpersonali e costringendo la persona a chiudersi in un guscio dal quale è sempre più difficile poter emergere.

— Fine Pagina —

Contatti